Da Trieste a Adria
Finalmente si parte! 🙂
In questo viaggio con il camper fino in Abruzzo saremo io e Ciak (il mio cagnolone), che sicuramente apprezza la possibilità di passare intere giornate a zonzo con il camper, “annusando” nuovi sederi e lasciando i “segni del suo passaggio” in giro per lo stivale.
Partiamo al pomeriggio, con la calma, dopo aver fatto le ultime spese: ho fatto qualche giorno prima il pieno di gasolio e di gas (trovo il bombolone veramente comodo) in Slovenia, dove il prezzo è ancora accettabile, rispetto ai 2 euro al litro che abbiamo in Italia. Conto di avere un autonomia di circa 600 km, con i 60 litri di serbatoio disponibili.
La prima tappa è una città che trovo interessante dal punto di vista storico, Adria, nel Veneto, distante circa 3 ore da Trieste. Faccio autostrada fino a Venezia, poi la Romea fino a Adria, che raggiungo alla sera.
Punto direttamente a un area di sosta gratuita: mi accorgerò il giorno dopo di aver sbagliato area, che la migliore era un area sosta camper gratuita, nuova nuova, più nel centro città, dotata dei vari servizi.. ah, la fretta! 🙂
La notte passa tranquilla: inizia il viaggio! 🙂