Camperata primaverile: ora di fare un bel viaggio in Italia

viaggio in camper italia
viaggio in camper italia

E’ arrivata la primavera e, dopo aver usato il camper per le escursioni invernali in montagna, è arrivato il momento (prima che inizi la stagione dei matrimoni e di tutto il lavoro relativo… per fortuna…)  di fare un viaggio con il camper in Italia, di, almeno, un paio di settimane.

Avendo un sito sul turismo in Italia, ItaliaDaScoprire.net , mi sento quasi in obbligo di visitare (anche se molto velocemente, purtroppo) tutta una serie di località che non ho mai visto, tra le regioni Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Umbria.

Si, lo so: due settimane di viaggio, con tutte le cose da vedere, sono veramente poche… ma accontentiamoci.

Non ho un programma in dettaglio: il turismo itinerante con il camper permette cambi di programma a seconda dell’ispirazione del momento, del meteo o di “suggerimenti” dati da altri camperisti con cui ci si interfaccia durante il viaggio.

Ora, ad esempio, scrivo queste righe dalle Marche, in una località, Corinaldo, che non avevo previsto di visitare ma che, grazie a tutti i positivi commenti di questo borgo e della comodità della sua area camper (gratuita, con acqua e elettricità…) ho diviso di visitare. Domani teoricamente verso Ancona… ma vediamo… 🙂 Cerco intanto di metter in ordine i post qui sul blog 🙂

davide

Appassionato di viaggi, fotografo per professione, runner, velista... sono innamorato del nostro paese e delle sue bellezze, sia naturali che artistiche.

Potrebbero interessarti anche...