Da Pesaro a Corinaldo con il camper
Sesto giorno di viaggio del mio itinerario verso l’Abruzzo: forse è arrivato il momento di fare gasolio, più di 600km percorsi….. sarà un momento doloroso, visti i prezzi del diesel!
Alla mattina subito una passeggiata nella spiaggia antistante il parcheggio: Pesaro mi è piaciuta, anche se “vista velocemente”, ma i tempi sono questi, il mio è un viaggio molto “mordi e fuggi”, in certe località sono sicuro che tornerò con più calma, per apprezzarle e viverle di più.
Dove andiamo oggi? Sono in dubbio su cosa fare… alla fine, sul navigatore, imposto una area camper a Ancona, città che voglio visitare. Appena uscito da Pesaro faccio 70 euro di Diesel che, per fortuna, non è più sopra i due euro al litro… speriamo che il prezzo cali ancora e che Putin sparisca dalla circolazione quanto prima, per mano dei “suoi”, possibilmente…
Decido di fare una sosta a Fano, vicinissima a Pesaro: parcheggio Gremo vicino a una bella area camper fronte-spiaggia: una spiaggia che trovo più interessante delle spiaggione della Riviera romagnola, più piccola e con un mare più pulito. Giro consueto del centro storico, segnato dalla Piazza XX Settembre, con la fontana della fortuna, e le mura cittadine per poi tornare al camper. A causa di una serie di impegni lavorativi da fare con il PC rifletto se rimanere a Fano, nell’area camper fronte spiaggia (già mi vedevo disteso al sole a dormire) o se continuare verso… già, verso dove? Ancona? Non ho voglia di traffico e di una grande città…. mi dirigo verso un bel borgo, nelle colline marchigiane: Corinaldo.
Corinaldo si rivela una ottima meta per camperista: una comodissima area di sosta camper gratuita, con corrente e acqua, subito sotto il bel borgo…. decido ovviamente di passare qui la notte, approfittando delle comodità di quest’area camper e della bellezza del borgo.
Domani… verso Ancona? Boh, vedremo! 🙂