Forlì, Cesena e Cesenatico in Camper

Forlì
Forlì

Continua il “viaggio primaverile verso l’Abruzzo”: ieri arrivati a Comacchio.

L’area sosta camper di Comacchio è veramente piacevole: dopo una rapida colazione a base di caffè e waffles della Lidl con “Nutella” lowcost (i waffles li scaldo sulla bistecchiera, così poi la “crema alla nocciola” si scioglie… il momento godereccio della giornata), passeggiatina veloce con Ciak nelle belle viuzze di Comacchio, segnata dalla presenza dei vari canali con relativi ponti: i più famosi sono Trepponti, vicinissimo all’area di sosta, e quello “degli sbirri”.

Lascio Comacchio in direzione di Forlì, puntando direttamente il GPS su un area di sosta camper , il “Parcheggio all’argine”, situato nei pressi del parco cittadino Franco Agosto. Parcheggio nei pressi di una recinzione del parco e subito Ciak viene attratto da un animale che non ha mai visto: il coniglio.

Centinaia di conigli ospitati nell’area recintata del parco (dove non è possibile entrare con i cani, nemmeno al guinzaglio) che mangiano e … fanno quello che fanno i conigli. Mi chiedo se Ciak voglia giocare con loro o cerchi “cibo fresco”.

Di Forlì sicuramente la piazza principale è la cosa che più colpisce, Piazza Aurelio Saffi: veramente bella e imponente. Aurelio Saffi fu un importante figura del Risorgimento italiano e fu considerato l’erede politico di Mazzini (W Wikipedia). Oltre alla piazza e ai suoi edifici storici la Rocca di Ravaldino è sicuramente l’altro punto di interesse della città di Forlì, città che, con Cesena, costituisce la provincia di Forlì-Cesena.

Prossima meta, indovinate un pò: Cesena! A poca distanza da Forlì, una ventina di km, Cesena è la prossima meta della giornata.

Parcheggio nei pressi del Ippodromo di Cesena distante un paio di km dal centro cittadino, che si raggiunge passando uno dei ponti che attraversano il fiume Savio. Anche Cesena si rivela come una bella città, di cui la piazza principale, Piazza del Popolo, è l’attrattiva maggiore.

Torno al camper e vado in direzione di Cesenatico, puntando su un area camper free trovata sempre con google maps. W la tecnologia.

L’area camper è, stranamente piena (stanziali?) visto il periodo, ma trovo il mio bel posticino. Ceno e vado fare una passeggiata lungo il “Canale Leonardiano”, situato a pochissima distanza dall’area camper: la mattina dopo visiterò il centro storico storico con più calma :).

davide

Appassionato di viaggi, fotografo per professione, runner, velista... sono innamorato del nostro paese e delle sue bellezze, sia naturali che artistiche.

Potrebbero interessarti anche...